Pages Menu
Categories Menu

Posted on Mar 6, 2020 in Combattimento, Gare | 0 comments

Slovenia Open 2020 a Lubiana

Ottimo risultato per la Tricolore allo Slovenia Open, torneo G1 (che assegna punti per il Ranking Mondiale ed Olimpico) svoltosi a Lubiana.

Arriva una preziosa medaglia di Bronzo ed a conquistarla è il più giovane della truppa, Mattia Saltalla, che al suo primo G-1 va subito a segno.
Ottimo il cammino del giovane reggiano che sconfigge al primo senza problemi l’atleta tedesco e fa lo stesso ai quarti con l’atleta croato. In semifinale nonostante un incontro ben combattuto, viene sconfitto 33-31 dall’atleta francese, ma resta comunque un’ottima prestazione per il giovane reggiano, che ottiene così i primi punti nel Ranking Mondiale.

Ottima prova anche per Greta Guaita, che supera per Gap i primi due turni, prima di arrendersi ai quarti ad una forte atleta croata che andrà poi a conquistare l’argento.

Sorpresa negativa di giornata invece è Nicolas Legari, testa di serie n°3 del torneo, che viene sconfitto al primo turno in un incontro che aveva dominato in lungo e in largo. L’atleta reggiano ha iniziato l’ultimo round con un vantaggio più che rassicurante ed all’ultimo secondo era in vantaggio di ben 5 punti, quando per un errore di superficialità, consentiva all’avversario di andare a segno con un’azione da 5 punti e veniva ammonito per uscita dal quadrato, consentendo così all’incredulo avversario di passare il turno. Per lui ci sarà comunque l’immediata possibilità di rifarsi dato che già oggi volerà ad Amburgo per il German Open.
Da segnalare la buona prova anche di Alessia Serra, che all’esordio in un G1 esce al primo turno offrendo comunque una prestazione più che valida.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.