Pages Menu
Categories Menu

Posted on Feb 3, 2015 in Best, Palestra |

Campionato Interregionale Puglia 2015 a Bari

Nicolas oro Cad A cat. -45

Taekwondo Tricolore 2nd PugliaSi sono svolti nel fine settimana appena concluso, presso il Palaflorio di Bari i Campionati Interregionali Puglia, una delle prove più importanti del circuito nazionale, che ha visto la partecipazione di più di 800 atleti suddivisi fra cadetti e junior. Ottima prestazione della Taekwondo Tricolore che conquista il secondo posto a squadre grazie ad alcuni brillanti prestazioni individuali.
Sono ben 4 gli ori conquistati, il primo dei quali arriva da Nicolas Legari, che supera ben 5 turni tutti per differenza punti, per poi approdare alla finale e superare per 4-2 il forte atleta catanzarese Nicola Elia, Vice Campione Italiano in carica. Un successo importante per il reggiano, vincitore lo scorso anno della Coppa Italia, che si avvia così al meglio verso la parte più calda della stagione, che lo vedrà impegnato a marzo nei campionati Italiani Cadetti.

Alessia Oro Junior -52Altro pesante successo arriva da Alessia Korotkova che supera anch’essa tutti i turni per differenza punti; particolarmente significativo il netto successo 16-4 in semifinale contro la campionessa italiana e atleta della nazionale Francesca Radaelli. Nulla può l’atleta pugliese contro la reggiana, che poi va ad imporsi facilmente in finale contro la Cammarota, atleta laziale, che in semifinale aveva fermato la corsa di Letizia di Blasio, che sale così sul terzo gradino del podio, facendo intravedere buone cose in una categoria non sua.

Laura Oro Junior +68Sempre tra le junior femminili altro agevole successo per Laura Giacomini; la campionessa italiana rosse, all’esoerdio tra le cinture nere, raggiunge senza pensieri la finale, dove ha la meglio contro la toscana Sara Viti, atleta che pochi mesi fa aveva preso rappresentato l’Italia ai campionati mondiali cadetti. Per le giovani reggiane due successi, che le lanciano con grandi prospettive verso i Campionati Italiani Junior di fine febbraio a Torino, che le vedranno tra le favorite.

Bedo Oro Junior rosse -51Il quarto oro arriva infine da Federico Bedogni, che all’esordio nella categoria junior supera tutti i turni per differenza punti andando a trionfare nella -51 kg.
A un passo dall’oro si ferma invece, Nicole Mastronardi, che dopo una brillante corsa fino alla finale si arrende solo al Golden Point alla più esperta atleta laziale Sandrelli. Per lei comunque una prova eccellente alla prima apparizione nella categoria juniores.
Salgono invece sul terzo gradino del podio Vittorio Manfredini, Filippo Regonati, Sharma Serika e Hodinitu Florin, quest’ultimo fermato solo in semifinale dal Campione del Mondo, il mesagnese Vito dell’Aquila.