Pages Menu
Categories Menu

Posted on Feb 6, 2014 in Best, Combattimento, Gare |

Interregionale Marche 2014 a Fabriano

Interregionale Marche 2014

Test positivo per la Taekwondo Tricolore a Fabriano, dove si è svolto il Campionato Interregionale Marche di Taekwondo;
La squadra reggiana, in preparazione per i Campionati Italiani Cadetti, che si terranno a Napoli dal 21 al 23 febbraio ha colto due importanti successi con Bianca Pantaleoni e Federico Bedogni.

Significativo il successo della giovane Bianca, Vice Campionessa Italiana in carica, che ha dimostrato di essere pronta per dare la caccia a quel titolo che lo scorso anno le era sfuggito per un soffio. Tutto tranquillo per la giovane originaria di Rio Saliceto, una prova convincente, di fronte ad avversarie di buona caratura, che tuttavia non riescono ad impensierire l’atleta reggiana, che si impone con parziali netti sia nei turni eliminatori che nella finale.

Eccellente anche la prestazione di Bedogni, che supera 4 turni prima di giungere alla finale, che lo vede prevalere contro un avversario di buonissimo livello; un torneo gestito con grande maturità da parte di un ragazzo che pur essendo solo alla terza competizione ufficiale della sua breve carriera, sta già dando segnali più che positivi.

Si ferma ad un passo dall’oro la corsa di Nicole Mastronardi che supera agevolmente due turni per poi cedere solo al Golden Point, dopo che i round regolamentari si erano chiusi sull’1-1. Anche per lei comunque una prova positiva, che da fiducia in vista del campionato nazionale dove anche lei può ambire ad una medaglia.

Salgono sul podio anche Aurora Turci argento e Serika Sharma, Ilaria Genitoni e Vittorio Manfredini bronzo.

Interregionale Marche medagliati

Ora la squadra si prenderà due settimane di pausa dalle competizioni per preparare la massima competizione nazionale riservata ai cadetti, la Tricolore, con una squadra composta da 12 atleti, si presenta fra le squadre più competitive, sperando di ripetere l’eccellente risultato conseguito ai Campionati Italiani junior, dove la squadra reggiana ha conquistato un oro ed un argento.

Video Interregionale Marche 2014