Pages Menu
Categories Menu

Posted on Gen 9, 2012 in Best, Combattimento, Gare | 2 comments

Interregionale Puglia 2012

Lucio, Dan, Lety, Kevin e Miki Interregionale Puglia
Inizia alla grande il 2012 della Taekwondo Tricolore; alla ripresa della stagione dopo le feste natalizie, il team reggiano ha inaugurato l’anno nuovo andando a gareggiare a Lecce dove si è disputato l’interregionale Puglia, gara impegnativa ed ottimo test in vista del Campionato Italiano Junior Nere, in programma il 2 e 3 marzo a Verona.

Tre soli atleti per la Tricolore, gli Juniores Dan Arama, Letizia Di Blasio e Kevin Bortolami, ed è proprio quest’ultimo a firmare l’impresa; il giovane reggiano, conquista l’Oro nella -59 Junior Nere, ma soprattutto nel cammino che lo porterà al gradino più alto del podio, supera in semifinale Francesco Lezzi della New Martial Mesagne, atleta della Nazionale, già più volte Campione Italiano, che a Verona rappresenterà per Kevin uno degli ostacoli più duri da superare per ottenere il titolo Italiano e di conseguenza un posto per il Mondiale Junior in programma ai primi di aprile a Sharm El Sheikh, (Egitto).

L’incontro col quotato atleta pugliese, è tiratissimo nei primi due round, che si concludono col punteggio di 4-3 per l’avversario, ma nel round finale Kevin prima si porta in parità, poi grazie ad uno spettacolare calcio al viso supera l’avversario chiudendo con l’incontro sul punteggio di 13-8. Più agevole la finale, che vede il nostro atleta prevalere senza difficoltà.

Oltre a Bortolami, sale sul gradino più alto del podio anche Arama Dan all’ennesima vittoria stagionale; per il lunghissimo atleta della Tricolore tutto facile, prima vince la semifinale mentre in finale conclude prima del limite, trionfando per Gap di punti (13-0).

Si deve accontentare del Bronzo invece la giovanissima Letizia Di Blasio, atleta alle prime esperienze nella categoria Junior, che in semifinale, seppur in vantaggio per 9-1 perde il bandolo della matassa e si fa recuperare dall’avversaria Annalaura Prontera che pone così fine alla sua corsa. Imponendosi per 22 a 15.

Il prossimo appuntamento agonistico per la Tricolore è in programma il 21 e 22 gennaio, e vedrà impegnati i giovani Arama Dan e Giuseppe Regolo recentemente selezionati dalla Squadra Regionale per rappresentare l’Emilia Romagna a Tubingen (Germania) dove si svolgerà un prestigioso Torneo Internazionale.
I ragazzi del Emilia Romagna Interregionale Puglia 2012