Pages Menu
Categories Menu

Posted on Ott 13, 2015 in Gare, Palestra |

Nicole e Laura con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei Juniores

nicole e laura nazionale italiana

 

E’ arrivata la comunicazione ufficiale da parte della FITA (Federazione Italiana Taekwondo); dopo Nicolas Legari che ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei Cadetti svoltisi a luglio a Strasburgo, altre due atlete reggiane vestiranno la maglia azzurra ai Campionati Europei Juniores che si svolgeranno dal 21 al 25 ottobre in Lettonia. Si tratta di Nicole Mastronardi che gareggerà nella Categoria -46 Kg e Laura Giacomini nella +68 Kg.

Le due reggiane si sono garantite la partecipazione dopo una lunga selezione durata tutta estate, durante la quale hanno partecipato a ben 4 raduni con la squadra nazionale.

Un risultato di grande prestigio per l’ASD Taekwondo Tricolore, che nell’ultimo anno oltre ad aver vinto il Titolo Italiano a squadre nella categoria Juniores, ha visto convocare ben 5 suoi atleti in Nazionale.
nicole mastronardiNicole
, ragazza del 2000, ha iniziato a praticare Taekwondo a 8 anni e per lei i primi successi sono arrivati precocemente, faceva infatti già parte della Nazionale Cadetti e in questa stagione, al primo anno da Junior non ha sofferto il passaggio di Categoria, andando prima a conquistare il Bronzo ai Campionati Italiani e poi l’Oro in Coppa Italia che le ha spalancato le porte della Nazionale.

laura giacomini nazionale italianaLa storia di Laura è invece molto diversa, lei nata nel 1998, fino a 4 anni fa non praticava Taekwondo, ha iniziato a 13 anni grazie ad un Progetto Scolastico promosso dalla Taekwondo Tricolore, ai tempi frequentava la Scuola Media E. Fermi, i tecnici la videro e subito riconobbero in lei un enorme talento, dopo soli 2 anni Laura già esordiva in gare di livello nazionale e in questa stagione nonostante la scarsa esperienza rispetto alle avversarie ha trionfato sia al Campionato Italiano che alla Coppa Italia togliendosi anche la soddisfazione di andare a conquistare un Bronzo all’Austrian Open una delle gare più importanti a livello internazionale.

Entrambe le ragazze si presentano agguerrite al via di questi Campionati Europei e sebbene le avversarie siano di alto livello, la strada che porta a qualcosa di importante non è preclusa a nessuna delle due. Le due atlete partiranno il 15 ottobre per Nettuno per gli ultimi giorni di raduno e il 19 voleranno in Lituania dove tre giorni dopo inizieranno i combattimenti e Nicole e Laura inizieranno a rincorrere il loro sogno.