Pages Menu
Categories Menu

Posted on Nov 5, 2014 in Best, Combattimento, Gare |

Laura Giacomini Campionessa Italiana Cintura Rosse Junior

Laura Giacomini Campionessa Italiana

Si sono svolti nel fine settimana, presso il Pala Ravazzini di Pavia, i Campionati Italiani Cinture Rosse Junior e Senior di Taekwondo;

La Taekwondo Tricolore, presente con soli tre atleti, torna a casa con un Oro e un Bronzo ottenuti da Laura Giacomini ed Anna D’Incà.

Tutto facile per Laura Giacomini, uno dei talenti più interessanti della Tricolore, che domina la categoria +68 kg junior; passato il primo turno grazie a un bye, in semifinale si impone nettamente sull’atleta Teresa Abagnale del team Infinity, per 21-0 e in finale supera agevolmente l’atleta Federica Fiorelli del centro taekwondo Viareggio per 21-5. Un successo mai in discussione per questa giovane promessa, che ha mostrato durante l’intero torneo di possedere qualità importanti e che si candida a recitare un ruolo da protagonista nel panorama del taekwondo nazionale nei prossimi anni, già a febbraio infatti si potrà cimentare nel Campionato Italiano Nere con concrete speranze di vittoria.

Si deve invece accontentare del Bronzo, Anna D’Incà, che nella -67 senior è brava a superare per 18-10 Valeria Antonucci del team Alessandria, ma poi si deve arrendere 16-4 alla forte siciliana Antonella Esposito, che andrà a conquistare il titolo nazionale.

Meno fortunato invece l’esordio del giovane Ayoub Sadid nella -55 junior, che nonostante una buona prova non riesce a superare il primo turno, mettendo comunque in mostra buoni numeri, al ritorno dopo uno stop prolungato.