Pages Menu
Categories Menu

Posted on Lug 10, 2014 in Best, Combattimento, Gare |

Bodensee Cup 2014 a Friedrichshafen

Bodensee cup 2014

Si chiude in bellezza la stagione agonistica della Taekwondo Tricolore; la formazione reggiana è volata in Germania per prendere parte alla Bodensee Cup, tradizionale competizione di fine stagione, svoltasi a Friedrichshafen, sulle rive del Lago di Costanza. Ottimo il bottino della Tricolore, che conquista 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi, in una gara che vedeva la partecipazione di diverse ottime squadre di Germania, Francia, Svizzera ed Austria, di alcuni atleti della Nazionale Ceca e di eccellenti squadre italiane come la New Martial Mesagne del Campione Olimpico Carlo Molfetta.

Bella impresa del giovanissimo Elia Torre, il più giovane della spedizione, che va a superare tre turni contro Germania, Svizzera e nuovamente Germania in finale. Nessun problema per il campioncino reggiano che alla prima esperienza internazionale non lascia mai spazio agli avversari, chiudendo la finale con un netto 17-3 e regalando al pubblico diverse tecniche spettacolari.

Ennesima vittoria stagionale anche per Alessia Korotkova, che in una categoria di ottimo livello, costringe al ritiro al primo turno un atleta svizzera, per poi imporsi in semifinale contro l’atleta della nazionale ceca Hronova ed in finale contro la Loacker (Austria) per 5-0.

Oro anche per Federico Bedogni, anche lui autore di una stagione senza sbavature, che prima costringe al ritiro lo svizzero Ribiero, per poi andare a vincere in finale per differenza punti contro l’altro svizzero Osman Mubarik.

Il quarto oro arriva da Fabiola Gelosini che è brava ad imporsi in finale contro l’ostica atleta milanese, Letizia Lana, per 11 a 1.

Salgono sul podio anche Arianna Pellegrini e Nicolas Legari che nonostante le ottime prestazioni si devono accontentare dell’argento, penalizzati entrambi da qualche acciacco che li ha frenati nell’ultimo periodo. Mentre conquistano il bronzo, Luca Zacarelli e Antonio Gallico.

Si chiude così una stagione trionfale per la Tricolore che oltre ad averla vista conquistare 20 medaglie nei Campionati Nazionali delle varie categorie e ottenere 4 titoli italiani ed un titolo italiano universitario, ha portato ben 5 atleti ad essere convocati nelle squadre nazionali delle rispettive categorie.