Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Mag 28, 2018 in Combattimento, Gare, Internazionali | 0 comments

Austria Open 2018

A Innsbruck, Greta Guaita conquista la medaglia di bronzo nella categoria -44 kg al Austria Open alla sua prima uscita a un torneo internazionale G1.

Si è svolto nel fine settimana all’Olimpyc Arena di Innsbruck, l’Austrian Open, tradizionale appuntamento di fine stagione; un torneo G1, che vede sempre una grande partecipazione da parte di tutti i migliori atleti al mondo e nel quale la Tricolore si è spesso tolta grosse soddisfazioni. Non fa eccezione questa edizione, nella quale, a causa del calendario, che prevede la Coppa Italia nel prossimo fine settimana, la squadra reggiana si è presentata con una sola atleta, la quale ha saputo tuttavia andarsi a conquistare un’ottima medaglia di bronzo. Greta Guaita, ragazza del 2003, al primo anno da junior, ha disputato un ottimo torneo, arrendendosi in semifinale, alla connazionale Giada Aversa, atleta di ottimo spessore, con numerose presenze in nazionale, che solo nel finale ha avuto la meglio sulla reggiana, sconfiggendola per 10-7.

Per Greta si tratta della prima medaglia a un G1 e si spera questo risultato, possa essere di buon auspicio per la prossima settimana, quando assieme ad altri 8 atleti della Tricolore, prenderà parte alla Coppa Italia, rappresentando l’Emilia Romagna in questa importante manifestazione, che si svolgerà al Foro Italico.

Non sarà però questo l’unico evento del fine settimana, nei due giorni precedenti infatti, sempre al Foro Italico, si disputerà il Gran Prix, importantissimo torneo in chiave olimpica, nel quale si sfideranno i primi 32 atleti al mondo di ogni categoria. Sarà presente anche la reggiana Laura Giacomini, che andrà a caccia di punti importanti per inseguire la qualificazione a Tokyo 2020.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.