Pages Menu
Categories Menu

Posted on Mag 25, 2011 in Best, Combattimento, Gare |

Losanna Open 2011

Squadra regionale Emilia Romagna al Losanna Open 2011

Si è svolto nello scorso fine settimana il Losanna Open, Torneo Internazionale di Classe B, tradizionalmente frequentato da diverse nazionali dell’Europa Centrale e del Nord e nobilitato quest’anno dalla presenza della fortissima squadra iraniana, uno dei team più competitivi al mondo.
Alla competizione ha preso parte la Taekwondo Tricolore con un gruppo di 9 atleti in rappresentanza della delegazione Emilia Romagna composta complessivamente da 25 atleti, guidati dai Coach Michele Tambaro e Luca Bertone.
Eccellente il risultato della squadra Regionale che conquista un sorprendente 3° posto a squadre, grazie soprattutto alle ottime prestazioni del gruppo cadetti (1^classificato) e junior (2^ Classificato).
La Tricolore, pur fortemente rimaneggiata, contribuisce con le medaglie di Bronzo di Giuseppe Regolo e Kevin Bortolami e quella d’argento di Dan Arama con quest’ultimo che dopo il successo in Coppa Italia, conferma lo stato di grazia, perdendo per 6-4 in finale contro il quotatissimo atleta iraniano Soley, in un incontro che comunque lo vede dominare per lunghi tratti.
Positiva anche la prestazione di Bortolami, il cui cammino viene arrestato in semifinale dalla Francia.
Dopo la brillantissima prestazione in Spagna, esce invece a sorpresa al primo turno Luca Calzolari, sconfitto dal padrone di casa Svizzero a causa di un incontro condotto con troppa sufficienza. Il reggiano dopo aver condotto per tutto il match, viene sorpreso a pochi secondi dalla fine da un calcio circolare al caschetto da 4 punti, che lo porta in svantaggio quando ormai è tardi per poter rimontare.
Urna poco benevola per gli altri atleti della Tricolore che in ben 4 occasioni vengono abbinati al primo turno agli atleti della squadra iraniana (che andranno poi a vincere le rispettive categorie), offrendo comunque in alcuni casi ottime indicazioni.

Ora appuntamento a Torino per i Campionati Italiani Universitari, mentre la settimana successiva, gran finale di stagione con l’Austrian Open, ultimo torneo di Classe A prima delle qualificazioni Olimpiche, al quale per la Tricolore, prenderanno parte Marco Frascari ed il Capitano Enea Teneggi.