Pages Menu
Categories Menu

Posted on Ott 11, 2009 in TaekwoNews |

Campionati Mondiali 2009 a Copenaghen

world-taekwondo-championships-copenahgen-2009Mancano pochi giorni all’inizio dei Campionati del Mondo 2009 di taekwondo a Copenahgen, a poco meno di una anno dalle Olimpiadi di Pechino 2008 tornano i protagonisti di quella gara si affrontano in evento impedibile. Per la prima volta a un campionato del mondo verrà adottato il nuovo regolamento di gara, che prevede l’uso delle corazze elettroniche, la riduzione del quadrato di gara da 10×10 a 8×8 metri, ed inoltre una diversa attribuzione di punti a seconda del colpo portato, 1 punto per colpi portati al tronco, 2 punti per calci in rotazione al tronco e 3 punti per qualsiasi calcio alla testa. Lo spettacolo si annuncia entusiasmante e non possiamo che aspettare di vedere la nazionale Italiana in gara che sotto la guida del coach Yoon Soon Cheul battersi per un titolo mondiale.

Mercoledì 14 ottobre
Categoria M. -80 kg in gara: Mauro Sarmiento, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008. Steven Lopez, in cerca del 5° titolo mondiale consecutivo.
Categoria M. +87 kg in gara: Leonardo Basile.  Daba Modibo,campione del mondo in carica dal Mali. Alexandros Nikolaidis (Grecia), la medaglia d’argento nella cat. +80 Kg dei giochi olimpici di Pechino 2008.
Categoria F. -67 kg

Giovedi 15 ottobre
Categoria M. -58 kg in gara: Gabriele Crisafulli. Choi Yeon-ho, il coreano cerca il 4 titolo mondiale. Yulis Gabriel Mercedes,il domnicano vice campione olimpico a Pechino 2008.
Categoria F. -49 kg in gara: Maddalena Tortorella. Wu Jing-yu, la campionessa olimpica cinese cerca il titolo mondiale
Categoria F. -57 kg in gara: Veronica Calabrese che potrebbe reincontrare la campionessa olimpica, la coreana Lim Su-jeong.

Venerdi 16 ottobre
Categoria M. -63 kg in gara: Roberto Chiarella
Categoria F. -53 kg in gara: Federica Mastrantoni
Categoria M. -68 kg in gara: Adriano Manciocchi

Sabato 17 ottobre
Categoria M. -54 kg in gara: Pasquale Stano
Categoria M. -87 kg in gara: Carlo Molfetta
Categoria F. -46 kg in gara: Roberta Ramazotto
Categoria F. -73 kg in gara: Maria Espinoza (messico), medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008

Domenica 18 ottobre
Categoria M. -74 kg in gara: Fabio Sottile
Categoria F. -62 kg in gara: Margherita Zocco
Categoria F. +73 kg