Pages Menu
Categories Menu

Posted on Lug 30, 2008 in Olimpiadi, TaekwoNews |

Olimpiadi Pechino 2008 – Team Italia

Team Italia tkd - Pechino 2008Mancano 9 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Pechino 2008. I nostri azzurri qualificati per il taekwondo: Leonardo Basile, Veronica Calabrese, e Mauro Sarmento assieme al coach Soon Cheul Yoon sono ora in Corea per gli ultimi allenamenti. Il 6 agosto partiranno per la Cina dove comincerà la loro avventura olimpica. Le gare olimpiche di taekwondo saranno il 20, 21, 22, e 23 al Beijing Science and Technology University Gymnasium. Per il taekwondo questa olimpiade è la terza edizione e l’impegno che si troverà a fronteggiare la nostra nazionale non ha paragoni con le edizioni precendenti. In primo luogo siamo in Cina, la terra delle arti marziali dove il taekwondo è uno sport molto popolare, inoltre le nazionali di tutti i paesi del mondo hanno lavorato duro per arrivare a questa gara, e nazionali che fino a pochi anni fa non erano considerate, ora sono altamente competitive.

I giochi olimpici si disputeranno a Pechino in Cina e per la terza volta saranno in Asia dopo Tokyo 1964 e Seoul 1988, sarà una olimpiade incredibile l’occasione per la Cina di mostrare al mondo intero la sua macchina organizzativa e mediatica.

olimipiadi-pechino-2008-taekwondo-2Sul sito della Fita nello Speciale sulla Squadra Italiana di Taekwondo, il team leader Angelo Cito, segretario generale della Fita presenta la squadra.

olimipiadi-pechino-2008-taekwondo-mascotte
Un ringraziamento a Luigi della FITA per le immagini che ci ha gentilmente fornito.
Per ingannare l’attesa, nei prossimi giorni avremo modo di conoscere i tre olimpionici in dettaglio con degli articoli speciali a loro dedicati.