Olimpiadi Pechino 2008 – Risultati +67 F / +80 M
L’avventura olimpica di Leonardo Basile finisce al primo turno sconfitto dal cubano Matos. Lo stesso atleta che regalerà la seconda delusione al taekwondo italiano e non solo, con lo sconsiderato gesto di violenza, nei confronti dell’arbitro che, applicando il regolamento, gli nega la vittoria della finale per il bronzo. Tornando alla gara sempre al primo turno altro scontro tra titani, al primo turno il gigante del Mali, Modibo Daba Keita comincia la sua prima gara Olimpica contro il francese, Mickael Justin Borot. La gara è tiratissima, sebbene differenti fisicamente due pesi massimi rispondono colpo su colpo, il risultato incerto fino alla fine vede la vittoria di Keita con il risultato finale di 5 a 4. Ma la gara di Keita, probabilmente non al massimo delle condizioni, finisce quando perde dal nigeriano Chukwumerije Chika Yagazie, quest’ultimo vincerà la medaglia di bronzo.
Perso uno dei favoriti al titolo olimpico, la finale è Alexandros Nikolaids (GRE) contro Cha Dong Min (KOR), quasi la riproposizione della finale olimpica di 4 anni fa, il risultato infatti è lo stesso: Cha Dong Min vince e la Corea vince il suo 4 titolo olimpico.
Nella categoria femminile dei pesi massimi la super favorita, la cinese Chen Zhon perde all’ultimo secondo dalla britannica Sarah Stevenson e non riesce andare a medaglia, poichè quest’ultima sarà battuta dalla messicana Maria del Rosario Espinoza, perdendo così anche le possibilità di ripescaggio.
Senza la testa di serie il podio vede il bronzo della Stevenson e della brasiliana Natalia Falavigna. Vince la categoria la campionessa del mondo della -72 kg Maria del Rosario Espinoza in finale contro la norvegese Nina Solheim.
Risultati della 4° giornata di taekwondo
Podio della categoria +80kg M
Oro – CHA Dongmin
Argento – NIKOLAIDIS Alexandros
Bronzo – CHILMANOV Arman
Bronzo – CHUKWUMERIJE Chika Yagazie
Podio della categoria +67kg F
Oro – ESPINOZA Maria del Rosario
Argento – SOLHEIM Nina
Bronzo – STEVENSON Sarah
Bronzo – FALAVIGNA Natalia
bravo Lucio!
davvero un ottimo lavoro!
qst informazioni sn davvero preziose!
il sito sta andando parecchio bene! io k lo vistivao dall’estero e avevo bisogno d info l’ho trovato comodissimo!!
peccato per Leonardo….alle prossime Olimpiadi!!
…sperando che possa partecipare qlc nuova leva dellaTKD TRICOLORE!!!
Grazie Mignu sono contento apprezzi in questi giorni olimpici il nostro sito ha avuto una marea di visite, ieri quando Mauro Sarmiento ha vinto l’argento, abbiamo avuto quasi 700 visite!
anche io ti faccio i complimenti lucio perchè il sito è stato il mio punto di riferimento per queste olimpiadi, la dove il taekwondo è stato messo in secondo piano nei programmi rai e sky..
propongo una spedizione punitiva della taekwondo tricolore a cuba contro angel matos che ha imbrattato tutti noi atleti..Credo che le prenderemmo, pero se la meriterebbe.ottima decisione la squalifica a vita per lui..
grandi olimpiadi
ciauu..ank io t fcc i komplimenti..
anke per me e stato mlt utile,vst k ank io sono all estero!!!
cmq fcc i komplimenti a sarmiento k e stato FANTASTIKOOO!!!
1KIISS A TUTTI!!
Sono la mamma di un bimbo che dall’anno scorso frequenta i vostri corsi di taekwondo a cavriago. Vi faccio i complimenti per le vostre doti non solo sportive ma di capacità comunicativa e di rapportarvi con i bambini. Complimenti per il sito che rappresenta un ottimo strumento per noi mamme per meglio conoscere lo sport praticato dai nostri figli. Aspetto l’inizio del prossimo corso per salutarvi di persona. A quando un corso per le mamme??? CIAO
Grazie per i complimenti.! I corsi cominciano a settembre, pubblicherò un articolo a proposito.
Siamo entusiasti, caricati dalle Olimpiadi, non vediamo l’ora di ricominciare ad allenare i nostri ragazzi.
direi che qst sito è stato promosso pienamente!!
e vedrai con la nuova stagione le novità che abbiamo in mente……..
uffaaaa!! e io ke faccio??
🙁 pango.. mi voglio allenare anke io!!
dai ormai è un mese che mi sono operata.. uffa..
mi darò alle freccette!! :'((((((((
Moreeeeeeeeeeeee come cosa fai???
Guarisci alla svelta che dobbiamo fare grandi cose!!!
Invece di darti alle freccette vieni a trovarci in palestra 😉 GIUSTO RAGAZZI ??????
Ciao a presto!!!
ad asempio..k novita hai in mente..??..daaaaaaiii dani,nn lasciarci sulle spine…
kiss
tieni duro More !!!!!!