Pages Menu
Categories Menu

Posted on Dic 10, 2014 in Combattimento, Gare | 0 comments

Torna Luca Calzolari alla Junior Cup

Luca Calzolari torna dopo l'infortunio

Si è svolta nello scorso fine settimana la Junior Cup, competizione che ogni anno viene organizzata a Savona nel mese di dicembre; diverse le squadre presenti, soprattutto dal Nord Italia, per la Tricolore è stata lì occasione buona per far esordire qualche nuova promessa e per testare la condizione degli atleti che prenderanno parte dal 19 al 21 dicembre al campionato italiano Senior, che quest’anno si disputerà a Pozzuoli.

Per la formazione reggiana, l’evento della giornata era il ritorno alle gare di Luca Calzolari a un anno circa dalla rottura del crociato; ottima risposta del giovane reggiano che ha sostenuto tre incontri vincendoli tutti per differenza punti, il primo 17-5 contro Bagli Enrico della TTU Torino, il secondo 18-6 contro William Gaspari del Taekwondo Genova per poi andarsi a prendere l’oro in una bella finale contro il Cavriaghese della Tkd Triade Francesco Rizzo. Un buonissimo segnale per un atleta che lo scorso anno era stato fermato da un pesante infortunio, proprio durante il primo incontro dei Campionati Italiani, nei quali partiva come favorito per la vittoria.

L’altro oro di giornata arriva da un’esordiente, la giovanissima Noemi Legari (2004) che alla prima competizione centra subito l’obbiettivo andandosi ad imporre su Di Bartolomeo Lara per 15-7 e in finale su De Gregorio Federica per 8-1. Una bella soddisfazione per Noemi, sorella minore di una delle punte della Tricolore, Nicolas Legari che lo scorso anno ha conquistato diversi titoli fra i quali la Coppa Italia.

Altro esordio di una sorella d’arte è quello di Emma Vezzani che anche lei alla prima competizione ufficiale sale sul secondo gradino del podio al termine di tre incontri ottimamente disputati, che l’hanno vista imporsi prima 21-0 su Contimero Samulea, poi 3-2 su Michela Valente dell’Olimpia Savona,per poi arrendersi in finale contro la brava Alice Frumusa del TTU Torino.

Salgono sul podio anche Matteo Guiati, Arianna Pellegrini, Kevin Bortolami e Enea Teneggi che conquistano l’argento, mentre sul terzo gradino del podio salgono Elia Torre, Giacomo Carmeli e Michele Fumarola. Ora l’attenzione si sposta su Pozzuoli dove tra due settimane Marco Frascari, Kevin Bortolami, Luca Calzolari, Alex Ferrari e Enea Teneggi partiranno alla caccia del titolo Italiano.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.