Pages Menu
Categories Menu

Posted on Dic 21, 2009 in Dimostrazioni, Gare, Video |

Campionati Italiani Forme 2009 e Memorial Cavalli

Daniele Frascari 3° classifica ai campionati Italiani di forme.

Campionato Italiano Forme

campionato italiano forme 2009Nonostante il maltempo che si è abbattuto sull’Italia, tutte le squadre di Taekwondo di Italia, non ha potuto mancare appuntamento con il Campionato Italiano di Forme che si è svolto a Napoli sabato 19 dicembre. La gara è stato di altisismo livello, a prova del fatto che la specialità forme ha sua identità sportiva, ben definita, che sebbene si discosti dal combattimento non è meno impegnativa e competitiva. Il successo per la nostra squadra è arrivato dal nostro presidente, tornato atleta per l’importante occasione, nella categoria senior A Maschile (forma Pyongwon) Frascari Daniele conquista la medaglia di bronzo, dietro a Dario Giglio e il neo campione Italiano Kang Hyeon Wook. Per Emilia Romagna sono da evidenziare, celebrare i neo campioni italiani Roberto Boghi (Yonghon) nella categoria senior B (forma Kumgam) e Nardi Giunchi, nella categoria senior B (forma Taebak).
Tutti i risultati del campionato italiano forme 2009

Memorial Cavalli

Il giorno successivo ai Campionati Italiani, si è svolto il tradizionale Memorial Cavalli, la gara che celebra il ricordo della prima cintura Italiana di taekwondo prematuramente scomparsa.
In suo onore le squadre regionale di affrontano nelle gare di forme e dimostrazioni.
Grazie a Nadir Giunghi arriva la prima medaglia per Emilia Romagna mentre la Squadra demo composta da Daniele, Michele, Lucio, Mignu, Gabriele di Via e Charles Cromwell arriva ai piedi del podio quarta, dietro a Lombardia, Campagna e Puglia.
Per il video della dimostrazione ringraziamo Yonghon