Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Feb 29, 2016 in Combattimento, Gare, Internazionali, Palestra | 0 comments

Slovenia Open 2016

DSC09644Ancora un’eccellente prestazione di Taekwondo Tricolore, che ha preso parte con ben 8 atleti allo Slovenia Open, svoltosi nel fine settimana appena concluso a Maribor, conquistando un argento e due bronzi. Lo Slovenia Open fa parte dei Tornei G1 della Federazione Mondiale Taekwondo, assegna punti per i Ranking Olimpici e Mondiali e ha visto la partecipazione di quasi 1000 atleti.
2016-02-28 17.45.04-2Prestazione super per Bianca Pantaleoni che, dopo aver superato brillantemente due turni contro l’atleta croata Abramovic e contro la serba Stefanova, si arrende solo in finale contro la Campionessa europea Anke Gevers, tenendo comunque in equilibrio il match per due round, prima di cedere nell’ultimo nel tentativo di recuperare il punto di svantaggio che la separava dall’avversaria.
Eccellente bronzo per Laura Giacomini che, dopo aver lasciato la categoria Junior con l’oro al Croatian Open, al suo primo G1 da Senior centra subito il podio. Viene sconfitta in semifinale dall’ex campionessa europea e vice campionessa del mondo Aylin Akdeniz, ma prima si toglie la soddisfazione di eliminare ai quarti la testa di serie numero due del torneo, Ines Kovac.

DSC09635
Stessa medaglia e stesso percorso per Nicolas Legari: anche lui aveva salutato la categoria cadetti con un oro in Croazia e al suo esordio fra gli Junior è andato subito a segno, superando brillantemente due turni contro
Croazia e Israele, per poi arrendersi solo in semifinale al forte nazionale bosniaco Nedzad Husic, che poi è andato a vincere il Torneo.
Un risultato davvero positivo per la formazione reggiana, che vede così salire a 5 i tornei G1 consecutivi nei quali conquista almeno una medaglia

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *