Pages Menu
Categories Menu

Posted on Set 11, 2014 in Best, Gare |

World Taekwondo Hanmadang 2014 – Lucio Campione Mondiale

podio lucio
Lucio (Huynh Hong Quang) vince Hanmadang 2014, il mondiale di taekwondo dedicato alle tecniche di rottura e dimostrazioni a Pohang, in Corea, terra maestra dell’antica dell’arte marziale.
Lucio si laurea campione del mondo nella specialità del calcio laterale in volo, saltando e colpendo la tavoletta più lontano degli altri atleti. Lasciando esterrefatta la giuria con una performance dall’alto livello tecnico, coordinazione e potenza.

Per me, venire in Corea, patria del taekwondo era già un sogno, non pensavo di poter arrivare a tanto, ma quando sono passato nella fase finale, nonostante avessi misura minima, avevo capito che, sollevato dai timori dell’esordio, avrei volato.

In questa esperienza Lucio è stato accompagnato da una squadra Tricolore composta dai maestri: Charles Tsibo Cromwell (Oneness Accademia), Domenico L’Erario (Taekwondo Taranto), Giorgio Pillolla (Hwarando Milano),Marco Cazzato (Gold Team) e Giuseppe Pizzolante (Champions Galatina) quest’ultimo trinfatore nel calcio dwitchagi di pontenza, prova nella quale ha superato gli avversari rompendo ben 7 tavolette di legno.

Video: Salto di Lucio in finale

Video: Intervista alla squadra Italiana

Video: Spettacolo offerto dei maestri e le migliori squadre coreane

Fotogallery del Hanmadang 2014