Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Lug 6, 2013 in Best, Combattimento, Internazionali | 0 comments

1st Grado Trophy Taekwondo Challenge

DSC00273

Prima edizione del 1st Grado Trophy Taekwondo Challenge, gara che dopo tanti anni porta un evento internazionale in Italia, nella splendida location di Grado. I nostri ragazzi, non ancora pronti per andare in vacanza hanno dato l’ennesima prova del loro valore dopo una stagione ricca di appuntamenti.

Letizia Di BlasioLetizia vince la medaglia d’oro, nella categoria -55, al termine di una gara esemplare. Al primo turno vince contro una atleta croata. In semifinale affronta una slovena che aveva precedentemente vinto contro Martina Drogaru (TKD Olimpic Verona). Mentre, in finale prende la rivincita per la compagna di squadra Alessia (bronzo), uscita in semifinale,contro un altra atleta slovena.
Altro acuto per Liam vincitore della categoria -74 senior gialla/verdi gara senza preoccupazioni per il figlio del fornaio.

Luca ZaccarelliBella prova che si conclude con l’argento per Luca Zaccarelli che dopo aver vinto due turni in finale si ferma contro un fortissimo ragazzino croato.
Davide Tarabelloni può accontentarsi dell’argento, dopo una finale contro il campione italiano, Matteo Marjanovic (TKD Olimpic Verona).
A medaglia tra i pesi massimi anche il nostro Capitano Alex e Antonio Cardace vince la medaglia di bronzo, tra le cinture gialle.

Liam VezzaniPeccato per Nikita Ustimenko, che parte molto brillantemente portandosi in vantaggio sul suo avversario Mihai Tusa (Olimpico Trieste), che tuttavia lo rimonta e al termine di 3 round rocamboleschi. Nikita perde al golden point procurandosi un calcio in faccia che si rivelerà essere solo un ematoma.

Speriamo che questo evento i prossimi anni possa avere maggior successo, perché già quest’anno si sono viste belle cose e ammettiamolo in quale gara si può uscire dal palazzetto e buttarsi in mare?

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *