Pages Menu
Categories Menu

Posted on Gen 21, 2013 in Combattimento, Gare, Internazionali |

Creti Open 2013 a Tubingen

Creti Open 2013
Inizia sotto i migliori auspici il 2013 della Taekwondo Tricolore; nel fine settimana appena trascorso, 4 atleti reggiani guidati dal Tecnico Michele Tambaro sono volati a Tubingen in Germania, per prendere parte alla Creti Cup, tradizionale gara di inizio anno, che vede la partecipazione di molte squadre nazionali del nord ed est Europa.

Nicolas Legari a TubingenOttimo il comportamento dei ragazzi della Tricolore che riescono a portare a casa 3 medaglie; la prestazione da segnalare è certamente quella di Legari Nicolas, atleta del 2001, il più giovane esordiente della Tricolore in una gara internazionale, che non tradisce nessuna emozione per un così importante debutto, tanto da passare agevolmente le eliminatorie. Ai quarti di finale supera in un derby tutto italiano un atleta anconetano, costringendolo al ritiro; in semifinale batte con un netto 12-5 un atleta tedesco, prima di arrendersi in finale ad un altro atleta tedesco di eccellente livello. Per Legari, recentemente vincitore del Kim e Liu, è un ottimo viatico per un futuro importante.

Creti Open 2013

Vanno sul podio anche i 2 atleti in preparazione per i Campionati Italiani Juniores in programma il primo week end di febbraio a Genova, Kevin Bortolami, supera nei quarti di finale l’atleta austriaco per 3-0 e in semifinale il cecoslovacco per 7-4 prima di arrendersi in finale di nuovo contro un atleta tedesco, portando comunque a casa un ottimo argento, mentre è di bronzo Letizia di Blasio, che viene sconfitta in semifinale per 3-1.

Ora come detto, l’attenzione si sposta su Genova dove il 2 e 3 febbraio si svolgeranno i Campionati Italiani Juniores, in gara per la Tricolore, ci saranno Letizia Di Blasio, Giuseppe Regolo e Kevin Bortolami.