Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Dic 14, 2011 in Best, Forme, Gare, Nazionali | 0 comments

Campionato Italiano Forme 2011 e Trofeo Nazionale per le cinture colorate

daniele con le donne della tricolore

Ancora una volta le ragazze dalla Taekwondo Tricolore fanno vivere una stagione d’oro alla nostra società tornando da Fondi (LT), dove nel fine settimana si sono svolti il Campionato Italiano Forme cinture nere e il Trofeo Nazionale per le cinture colorate, con due Medaglie d’oro, un argento e due bronzi.

La prima medaglia d’oro arriva ancora una volta da Marta Bonacci, che guida la gara sin dal turno preliminare, tenendo la testa sia nella semifinale ad otto che nella finale, dove con un’ottima esecuzione riesce a mettersi dietro due bravissime atlete della Yonghon di Rimini. Per Marta, che si conferma ancora una volta fra le atlete più competitive nel settore forme, si tratta del secondo successo nazionale, che bissa quello ottenuto nel 2009.

L’altra medaglia d’oro arriva invece dall’esordiente Francesca Gibertoni, atleta dotata e volenterosa, ottima anche nella specialità combattimento;  nella categoria Junior, Francesca riesce a conquistare il titolo, superando anche l’emozione della prima gara importante, che nella finale rischia di giocarle un brutto scherzo. Nonostante un esecuzione non al massimo delle possibilità, l’ottima tecnica della reggiana viene premiata, portandola così a salire per la prima volta sul gradino più alto del podio.

Sempre dal Trofeo Nazionale arrivano anche la medaglia d’argento di Teresa Iotti e quella di Bronzo di Titty Mascolo, che nonostante un grave errore in semifinale che rischia di comprometterne la gara riesce ad agguantare l’ultimo gradino del podio. Escono invece di scena nelle fasi eliminatorie, Matia Florini e Daiana Morini.

Daniele Frascari terzo classificatoIl giorno successivo fra le nere arriva invece la medaglia di Bronzo di Daniele Frascari fra i Senior maschili nella forma Sipjin  e l’ottimo quinto posto di Rizzo Antonina all’esordio fra i Senior Femminili, nella categoria dove la bravissima atleta cavriaghese della Taekwondo Triade, Morena Cipolletti, conquista un eccellente argento; sempre tra i senior femminili, non passa il primo turno Sara Stefani, che pur dimostrando di valere tecnicamente ben altro risultato, viene penalizzata da un’esecuzione troppo prudente.

 

Fotogallery dei Campionati Italiani di Forme a Fondo (LT)

 

 

 

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *