Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Nov 2, 2011 in Best, Combattimento, Gare | 2 comments

Interregionale Lombardia 2011 a Voghera

Taekwondo Tricolore è tutta rosa!
In Lombardia la squadra conquista il 2° posto, nella classifica per società, grazie ad una superba prestazione delle sue ragazze.

Si è svolto nel fine settimana presso il nuovo Palasport di Voghera, l’Open di Lombardia, seconda tappa stagionale del circuito nazionale.

Una gara in tono minore rispetto al solito, poiché già da domani, l’elite del Taekwondo nazionale si trasferirà a Catania per i Campionati Italiani Senior, e che perciò  ha dato particolare spazio alle categorie degli esordienti.

Taekwondo Tricolore seconda classificataLa Taekwondo Tricolore, si è presentata orfana non solo dei Senior più rappresentativi, già in partenza per Catania, ma anche del vincitore della prima competizione dell’anno, Kevin Bortolami, per il quale, assieme all’altro reggiano della Taekwondo Triade, Lorenzo Gherardini, è arrivata la convocazione per il Croatian Open (primo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo).

Il Team reggiano ha perciò presentato al via 9 atleti, due dei quali all’esordio assoluto, raccogliendo comunque un ottimo bottino fatto di quattro ori, un argento e due bronzi, che alla fine frutterà alla Tricolore il secondo posto nella classifica a squadre.

Daniele,  Anna e DaianaStraordinaria la prova del settore femminile, che fa tre su tre, con Jessica Grisenti, Daiana Morini ed Anna Sabina D’Incà tutte vincitrici nelle rispettive categorie con grande facilità, infliggendo alle avversarie distacchi importanti e mostrando una notevole superiorità sia tecnica che fisica.

Oleh vince tra i pesi massimiBrillante esordio del “gigante” correggese Oleh Hekavchuk, subito d’oro nei pesi massimi, al termine di una finale tiratissima, ed eccellente anche la prestazione di Antonio Ianigro, che dà spettacolo, chiudendo tutti gli incontri prima del limite per manifesta superiorità, fino alla finale, dove si deve inchinare ad un bravo atleta della TTU Torino, che lo relega sul secondo gradino del podio.

Unica nota negativa della trasferta, l’infortunio di Alexandru Soltoianu, che supera il primo turno, ma poi si deve ritirare per una forte botta al piede; ora il giovane reggiano, che tra due settimane dovrà difendere il Titolo Italiano conquistato lo scorso anno, sarà chiamato ad un recupero lampo.

Foto del Interregionale Lombardia

2 Comments

  1. Antonio! Hai perso contro Perry??

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *