Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Inserito on feb 23, 2010 in Gare, Video | 1 Commento

Interregionali Lombardia 2010

taekwondo tricolore podio interregionali lombardia

Prova di forza della Taekwondo Tricolore all’edizione 2010 del Campionato Interregionale Lombardia, svoltosi nel fine settimana appena concluso a Varese; la formazione reggiana ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre grazie ad alcune eccellenti prestazioni individuali e ad uno stato di forma generale che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Andrea FrascariImportanti conferme sono arrivate nella -68 e nella -80 dagli atleti Simone Trinh Van e Andrea Frascari, atleti che nel corso di questa stagione hanno fatto il loro esordio internazionale e che a Varese hanno conquistato l’oro con relativa facilità, così come Andy Quarantini nella -55 che conferma di essere in continua crescita.
La sorpresa di giornata arriva dall’esordiente Emilio Buonfiglio, che domina con autorità nella -74, dimostrando oltre alle indubbie doti fisiche, di possedere la maturità per gestire al meglio i 4 turni di gara, per lui anche la soddisfazione di mettersi alle spalle il talentuoso compagno di squadra Luca Calzolari che stavolta si deve accontentare del terzo gradino del podio.
Oro anche per Antonina Rizzo che con una prova di grande carattere riesce a trionfare in finale al Golden Point e per Andrea Sabbioni, eccellente in semifinale e bravo in finale a sfruttare l’ingenuità dell’avversario che si fa squalificare per somma di ammonizioni.
Dan Arama invece, nonostante un brillante recupero nell’ultimo round della finale, non va oltre l’argento; dopo 2 round spenti, il giovane atleta della Tricolore riesce a raggiungere l’avversario sul 14-14 ma poi si arrende al Golden Point.
Ora per la Tricolore si entra nel periodo caldo della stagione: nel prossimo fine settimana si svolgeranno proprio a Reggio le selezioni della Squadra Regionale che dal 4 all’8 marzo volerà in Belgio per partecipare alla Alken Cup, Torneo Internazionale che vedrà impegnati sia gli atleti del Settore Combattimento che delle Forme; vista la prova offerta in terra lombarda ci sono tutte le premesse per ottenere buoni risultati.

Video Highlights della gara

1 commento

  1. bè ce..ovviamente grazie anke a me x le mie ottime foto di uno splendore indescrivibile ahah XD..ovviamente delle di miki sono le più belle!! XD =P

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>