Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Ott 26, 2009 in Gare | 1 comment

Interregionali Toscana 2009

Squadra Taekwondo Tricolore al regionale Toscana 2009

Taekwondo Tricolore solida come il marmo di Carrara!
Nella cittadina toscana domenica scorsa la nostra squadra ha vinto la coppa come seconda squadra classificata nella classifica generale per club, 6 Ori 4 Argenti e 4 Bronzi. La gara ha avuto un ottima partecipazione con più di 300 atleti iscritti di numerosi club da tutta Italia (alcune squadre veniva addirittura dalla Sardegna). Il titolo di campioni regionali Toscana è stato vinto da una squadra di casa: Centro Taekwondo Firenze, sul podio assieme a noi, un altra squadra emiliana, Edera Koryo di Forlì.

Per questa gara la società di è presentata con la squadra composta dai cadetti Amendola Erika, Arama Dan, Bertani Matteo, Bortolami Kevin e Martini Lucrezia, la squadra Junior, con Quarantini Andy, Mesoraca Luigi, Spina Luigi, Salman Alessio, Soltoianu Alex, Petrullo Peter, Luca Calzolari, e Alice Ricchetti e Emilio Buonfiglio e Andrea Frascari tra i senior.

Ottime conferme per la nostra squadra: Andrea Frascari torna alla vittoria, dopo un paio di tornei poco esaltanti, con un ottima prova, mostrando una buona crescita sia dal punto di vista fisico che tattico.

Convincente anche il successo del talentuoso Luca Calzolari che supera con facilità i turni preliminari, e  in finale gli sono sufficienti solo 58 secondi per ottenere il gap di 7 punti che per regolamento porta alla sospensione dell’incontro.

E’ d’oro anche la prova di Buonfiglio Emilio che dopo l’Argento in Puglia, conferma di possedere buone potenzialità chiudendo tutti gli incontri per gap di 7 punti.

Infine tra i cadetti salgono sul gradino più alto del podio anche i tre giovanissimo Erica Amendola, Matteo Bertani e Kevin Bortolami.

Da segnalare anche l’ottimo argento dell’esordiente Luigi Spina, ragazzo di belle speranze che si arrende solo in finale 13-12 contro un avversario di ottimo livello e la prova del sempre più positivo Andy Quarantini.

Ottime indicazioni per il nostro direttore tecnico, Michele Tambaro, che nei prossimi giorni dovrà selezionare gli 8 atleti che l’8 Novembre rappresenteranno la Taekwondo Tricolore al prestigioso Trofeo CUS COSENZA.

Le foto della gara sono sempre sul nostro foto album.

1 Comment

  1. ooooo ma ragas!!se siam venuti bene nelle fotooo(ken escluso xk in quella di gruppo è mosso =.=” xD) siamo troppo belli =) ah sìsì.. bè.. poi mki ti prometto ke la prossima volta ti tiro giù qualcuna xD si xk poi mi sono anke arrabbiata alla fine xD un bacionee =)

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *