Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Mag 12, 2009 in Gare | 5 comments

Interregionale Marche 2009

Ancora sul Podio! 2° posto della Tricolore nel Interregionale nelle Marche.

Luca Calzolari CikiCarichi del successo in Puglia, abbiamo partecipato al Campionato Interregionale Marche conquistando il secondo posto nella classifica a squadre con 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi, tuttavia il risultato non soddisfa completamente le aspettative dello staff tecnico.

Medagliere della gara

Ori
Luca Calzolari
Andy Quarantini
Sara Stefani
Davide Caroli

Argenti
Peter Petrullo
Alexandru Soltoianu
Edoardo Mattioli

Bronzi
Dan Arama
Jacopo Marasi

Pagellino della gara

Jacopo Marasi
Prestazione più che positiva quella di Jacopo, che incontra in semifinale Dario Chiaramida, stella emergente della nazionale italiana, già medagliato in competizioni internazionali. Il nostro Jack, vende cara la pelle, affrontando in modo sicuro e deciso l’avversario. Nonostante la sconfitta questo è stato un ottimo test in vista dei Campionati Italiani di Novembre.

Diego Giuliana
La giornata non inizia nel migliore dei modi, con Diego irriconoscibile: fatica a respirare e a trovare le distanze. Gara da dimenticare per lui.

Marco Perisinotto
Quella di Marco non è una prova da buttare via, trova la giusta interpretazione dell’incontro ma non basta per rimontare un avversario completo con ottime qualità tecniche.

Andrea Frascari
Trionfatore in Puglia, non riesce a ripetere l’impresa. Fatica molto a causa del clima soffocante e della dieta, non riesce ad imporre la sua superiorità fisica di fronte ad un avversario temibile come il rappresentante dell’ATM, che poi andrà a vincere la Categoria

Davide Caroli
Un gladiatore, esce vincitore dal confronto con un avversario molto falloso, ma dotato di buone qualità fisiche e determinazione. Davide, grazie alle sue superiori qualità tecniche riesce a controllare un incontro difficile da gestire e dopo alcune difficoltà iniziali, si impone con un netto 8-1.

Massimo Pottier
Da tempo assente dai campi di gara, nulla può contro un avversario dotato di troppo senso tattico. Massi può comunque reclamare per qualche punto non assegnato. Con i prossimi appuntamenti dovrà riconquistare una condizione ideale per afforntare i Campionati Italiani Rosse di Giugno.

Dan Arama
Pur esssendo ancora un cadetto, grazie al regolamento che consente ai ragazzi del 1995 di poter scegliere in quale classe d’età cimentarsi, Dan ha potuto esordire tra gli junior. A causa dell’assenza di avversari nella categoria -55 è stato accorpato alla -59 kg e nonostante ciò ha affrontato la gara senza alcun timore, portando a casa un bronzo più che meritato.

Alex
Al suo esordio in gara,  Alex vince il primo incontro dimostrando doti fisiche incredibili, ma è ancora acerbo dal punto di vista tattico. Arriva in finale stremato dall’incontro precedente e complice un infortunio è costretto al ritiro in un incontro che sarebbe stato certamente alla sua portata. Lavorando sulla gestione del combattimento, possiamo dire di aver trovato uno altro valido componente delle squadra agonisti che ci riserverà soddisfazioni.

Andy Quartantini
Dopo l’oro di Melzo per Andy arriva un nuovo successo che conferma la maturazione di questo giovane atleta. Regala una finale show, contro un avversario dotato di buona rapidità e tecnica, ma che nulla può contro il nostro atleta galvanizzato dal sostegno del pubblico.

Edoardo Mattioli
Invece di cimentarsi nella sua categoria abituale, Edo decide di salire in -73 kg per sostituire il capitano Alex Ferrari (assente per infortunio).
Ma proprio un avversario del Team d’Alessandro, già incontrato da Alex nella gara di Forlì, riserva a Edoardo una preziosa lezione. Nonostante un inizio deciso, nel colpire al viso l’avversario, si scopre eccessivamente e subisce un pesante colpo allo stomaco che lo costringe ad abbandonare l’incontro.

Peter Petrullo e Luca Calzolari
Pagella divisa per lo scontro in casa tra Luca Calzolari e Peter Petrullo che regalano al pubblico una bella finale tutta Taekwondo Tricolore.

5 Comments

  1. Vista l’ora che è stato pubblicato penso di poter dire di essere il primo a lasciare un commento … he he he.
    Veniamo a noi … chi è che mette tutti questi commenti catastrofici ? … Bisogna anche perdere qualche volta o come si fa a migliorare se si vince sempre ? Dopo ci si annoia e si cala l’allenamento e l’attenzione.!!! Per me portare a casa 4 ori, tre argenti, 2 bronzi e tutti gli atleti in piedi è un ottimo risultaro. Dite al commentatore … che sospetto di sapere chi è … di farsi almeno un paio di birre prima di scivere i commenti …sicuramente non vedrà la vita più rosea ma … almeno raddoppia le medaglie. Un salutone … e approposito alla prima occasione le birre … le offro io 🙂

  2. oh ragas c’ero anke io alla gara xò solo a vedere xD..cmq io SI ke ho visto dal vivo sono stati BRAVISSIMI tutti nessuno escluso ^^..veramente bravi ragazzi ^^…ah già in una foto di questa gara ci sono anke io xò sono stata tagliata xD (odio farmi fare le foto xD),la foto è quella dove c’è alex e diego xD bè sono tutte stupende xò le foto soprattutto quella dove ci sono io xk ci sono io XD ahahah XD ske sn tutte stupendissimeee!! baciiii !!! 🙂

  3. ma Graziano!!! le birre dobbiamo farcele insieme visto k sta gioa’ cominciando a far caldo!
    sn completamente d’accordo….il concetto è sbagliando s’impara ma i ragazzi avrebbero potuto fare d meglio.
    Ho notato davvero un calo fisico dovuto proprio alla cappa k si era creata nella palestra….
    mi sembrava incredibile vedere i ns TORI cosi’ lenti e goffi….
    cmq sia la migliore prestazione va al buon Andy k ha saputo fare tt le tecnoche in movimento!
    dall’anticipo cn dubaldangsang Dollyo chagi al furyo e il 360 in attacco!
    davvero un bello show,ma ricordiamo ci k l’avverario era a giusta altezza e probabilmente un po’ meno maturo! cmq sia grande Andy!
    Ho riso tantissimo all’incontro di Davide!
    Esiste ancora gente k nn ha proprio la pallida idea d cosa voglia dire combattere sul quadrato del Taekwondo! XD
    al di la’ delle matte risate un incontro Bruttissimo!!!
    sporco,impulsivo,nervoso.
    cmq sia complimenti anke a Davide….gran incassatore!

    mi dispiace davvero nn poter assistere agli inkontri dei ragazzi…
    vuoi per impegni personali e feste varie sn davvero assente….
    alle prossime manifestazioni pero’ saro’ presente !

    wow che caldo!

    birrozzo ragazzi ora k nn siete piu’ a dieta?

    o no?!?XD
    Taekwondo Rulez!!

  4. sn ankora io xD..cmq mama mignu c’hai proprio ragione ke esite ankora della gentaglia ke nn sà cosa bisogna fare sul quadrato del tkd di combattimento..ce poi il tipo contro di Davi cee,ooooooh ceeeeeeeee ma dove ti trovi nn è boxe qst e taekwondo BAMBA! xD..cmq bravissimi tutti ankora soprattutto una xsona in particolare ^^…ma io…io…SONO STATA LA + BRAVA! xD…nn ho fatto nnt dalla mattina alla sera xD..anzi sìsì ce ho tenuto il tempo ai ragazzi qnd hanno fatto step k. e poi sono anke incaricata da miki ad andare a prendere i sukketti alla pesca xD..solo ke quei bamba del bar avevano solo alla pera poi uno alla pesca e 2 all’albicocca xD ke bamba oh fare rifornimento xD..dai dai tutti bravissimi me compresa xD ahaha xD..baci baciiiii ^^…aspetto il videoooo xD

  5. Raga!..La nostra squadra è LA MIGLIORE!! LA AMOO hahah xD

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *