Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Apr 20, 2009 in Gare | 7 comments

Interregionale Puglia 2009

Campioni regionale Puglia 2009

Interregionali Puglia 2009, Taekwondo Tricolore 1^ società classificata nella categoria senior maschile

Colpaccio della Taekwondo Tricolore a San Vito dei Normanni, dove nel fine settimana si sono svolti i Campionati Interregionali Puglia di Combattimento Senior. Nella manifestazione pugliese che da sempre è considerata la tappa più impegnativa del circuito nazionale, la nostra squadra ha conquistato 2 ori e 2 argenti che ci hanno permesso di vincere il primo posto nella classifica a squadre.

Un successo prestigioso, conquistato nella regione Italiana Leader per quanto riguarda il Taekwondo e in una competizione che, per numeri e qualità degli atleti, ha quasi il valore di un Campionato Italiano.

E come dice Caparezza: “Vieni a ballare in Puglia,puglia…” Noi ci siamo andati e Taekwondo Tricolore ha ballato alla grande!

Cronaca delle gare

La giornata è iniziata con l’impresa del talentuoso Simone Trinh Van (20 anni), che nella categoria -74 Kg ha superato con relativa facilità i primi 3 turni; anche in finale non c’è storia con l’atleta reggiano che non lascia scampo all’avversario, si porta subito in vantaggio ed amministra dimostrando di aver raggiunto una maturità che lo sta ponendo di diritto fra gli atleti di maggior interesse in campo nazionale.

Nella stessa categoria era impegnato anche Marco Perissinotto, che nonostante una prova generosa non accede alla zona medaglie.

Prima della pausa pranzo c’è tempo per un’altra medaglia, la conquista Emilio Buonfiglio (21 anni), ragazzo di carattere, il meno esperto della truppa reggiana, che a sorpresa, vince 3 incontri arrivando alla finale, dove mostra personalità conducendo l’incontro per i primi 2 round e cedendo solo nei secondi finali della terza ed ultima ripresa. Alla fine arriva una sconfitta per 8-7 che per come è stata ottenuta vale quanto una vittoria.

Al pomeriggio è la volta di Davide Caroli (21 anni) (Cat. -58 kg) che vincendo i primi 2 incontri con un duplice 7-0 (l’incontro viene interrotto quando tra i 2 atleti si crea una differenza di 7 punti) raggiunge la finale, dove anche lui si deve arrendere per un solo punto (7-6 il punteggio finale) ad un avversario ostico ma sicuramente alla portata del nostro atleta.

A chiusura di giornata arriva il secondo oro per la Tricolore e lo porta come al solito Andrea Frascari (19 anni), atleta ancora imbattuto in questa stagione, che dapprima raggiunge la finale chiudendo tutti gli incontri per differenza di 7 punti, poi nel match che vale l’oro riesce con una prestazione ineccepibile a dominare per 4-0 il temibile avversario della Koryo Bari.

Classifica Senior Maschile

  1. Taekwondo Tricolore
  2. Koryo Bari
  3. Champions Galatina

Classifica generale per società

  1. Fisic Center Bitonto
  2. New Martial Mesagne
  3. Koryo Bari
  4. Dellino Team

7 Comments

  1. complimenti a tutti , avete onorato la citta’ di Reggio Emilia! bravi ragazzi!!!!

  2. Grandissimi Ragazzi!! Siete proprio dei Tori!! Nn vedo l’ora di allenarmi di nuovo con voi!!
    devo dire k 4 allenamenti a settimana per minimo 2 ore..sn un gran bel gesto!!
    invidia Raga!!
    mignu

  3. Ma di tutte le foto proprio quella in cui sbadiglio?:-)

  4. i miei complimenti alla società e al mio avversario Simone Trinh Van. Simone sei velocissimo oltre che impeccabile tecnicamente, ma soprattutto sportivissimo con l’avversario sconfitto. Ci vediamo alla prossima!! anzi spero di no ! ahahahah (skerzo ovviamente)

  5. Mamaaaa raga siete dei grandiiii bellaaaaaaaaaaaa!!!!!!!…ah GIà oggi 26 aprile 2009 ho fatto la mia prima gara e ho fatto l’argento beh direi ke va bene xD hihi ciauuuuuuu kissu
    Lu ^^

  6. Simone Trinh Emilio Buonfiglio Davide Caroli frascari andrea Marco Perry Perissinotto sembra passata una vita … che emozione che mi avete regalato!!!!!!

    • Squadrone saranno sempre nella storia della Tricolore, ma ora largo ai giovani 🙂

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *