Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Ago 22, 2008 in Olimpiadi, TaekwoNews | 1 comment

Olimpiadi Pechino 2008 – Risultati -67 F / -80 M

Podio Olmpiadi taekwondo cat -80 kgGiornata olimpica di taekwondo ricca di emozioni e scontri imperdibili per il taekwondo, con protagonista l’Italia, che conquista una medaglia d’argento con Mauro Sarmiento.
Il primo turno della categoria maschile -80 kg, vede Steven Lopez (USA) con Bahir Tanrikulu (TUR), per il continuo della battaglia tra clan, cominciata ieri con Diana Lopez contro Azize Tanrikulu.

Mauro Sarmiento vs Hadi SaeiQuesta volta il fratello Steven prende la rivincita per la sorella Diana. Ma ai quarti di finale incontra Mauro Sarmiento che compie l’impresa e sconfigge il due volte campione olimpico al golden point.

Mauro Sarmiento vs Steven Lopez cat -80 kgIn semifinale vince contro Aaron Cook. Il talento birtannico perderà la medaglia di bronzo contro il cinese Zhu Gou, e vista la sua giovane età rivendicherà un posto nella storia olimpica, a casa sua, a Londra 2012. Altra finale per la medaglia di bronzo viene vinta da Steven Lopez, che sicuramente puntava a molto di più. Hadi Saei (Iran) in finale batte Mauro Sarmiento e raggiuge Steven Lopez con il secondo successo olimpico consecutivo.

Podio Olimpiadi Taekwondo cat -67 kgNel femminile vince la coreana Hwang Kyungseo contro la canadese Sergerine Karine, ed è il 3 oro per la corea nel taekwondo che conforma ancora la sua supremazia in questo sport. Le medaglie di bronzo sono tutte europee croata Saric Sandra (campionessa europea in carica) e la francese Epangue Gwladys Patience.

Risultati della 3° giornata di taekwondo

Podio Categoria -80 kg Maschile

Oro – IranSAEI Hadi

Argento – ItalySARMIENTO Mauro

Bronzo – United StatesLOPEZ Steven

Bronzo – ChinaZHU Guo

Podio Categoria -67 kg Femminile

Oro – KoreaHWANG Kyungseon

Argento – CanadaSERGERIE Karine

Bronzo – FranceEPANGUE Gwladys Patience

Bronzo – CroatiaSARIC Sandra

1 Comment

  1. Grande Mauro, sei stato fantastico!
    battere lopez e prendersi l’argento olimpico, mitico

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *