Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Ago 22, 2008 in Olimpiadi, TaekwoNews | 5 comments

Olimpiadi Pechino 2008 – Mauro Sarmiento è argento

Mauro Sarmiento medaglia d\'argento

Mauro Sarmiento è medaglia d’argento alle Olmpiadi Pechino 2008.

Calcio alto Mauro Sarmiento vs Hadi SaeiNella finale olimpica Mauro Sarmiento si incontra con il veterano iraniano, Hadi Saei. Il primo round vede l’atleta azzurro in vantaggio, con ben 2 calci alti messi a segno dall’atleta italiano. Ma iraniano è bravo a rimontare, con “malizia” si porta al pareggio, fino al finale di 6 a 4. Mauro Sarmiento vince così la medaglia d’argento, la prima per il taekwondo italiano a una olimpiade ufficiale. Hadi Saei invede vince la sua seconda olimpiade ed emula Steven Lopez. Oro Sfiorato per Mauro Sarmiento, ma l’argento di Mauro Sarmiento è comunque un risultato fantastico per il taekwondo italiano.

Mauro Sarmiento esulta la vittoria vs Aaron CookIl percorso alla finale di Mauro Sarmiento ha dell’impresa. Infatti superato il turno eliminatorio contro l’ivoriano Konan, agli quarti di finale incontra il favorito, lo statunitense Steven Lopez (due volte campione olimpico, in cerca della terza medaglia d’oro). Ma Mauro non ha timori reverenziali, il 25enne di Casoria risponde colpo su colpo e in un emozionante golden point, vince l’accesso al semifinale. Così facendo “vendica” la fidanzata Veronica Calabrese, sconfitta dalla sorella di Steven, Diana Lopez nella finale per il bronzo.

Mauro Sarmiento abbraccia il coach Yoon Soon CheulIn semifinale ferma Il giovane talento britannico Aaron Cook, solo 17 anni, e come aveva già fatto alle qualificazioni Olimpiche di Manchester lo sconfigge per andare in finale.

Questa è la prima medaglia per il taekwondo italiano, e in questi gironi insonni per seguire le gare, non posso che complimentarmi con la squadra italiana per le emozioni che ci sta regalando, ieri con Veronica Calabrese e oggi con la bellissima gara di Mauro Sarmiento.

5 Comments

  1. Grande argento di Mauro Sarmiento! Sei stato grande quando hai battuto Lopez, che ho esultato in ufficio! Grandissimo contro Aaron Cook (che è un talento e lo ha dimostrato). Infine contro Hadi anche così sei stato Mitico!

  2. mitikooooooooo!!!!!!!!
    sn davvero tr contento di qst risultato!!!
    mi spiace solo nn avere visto in diretta le gare…magnifico!!!!
    scrivo da Barcellona e qst entusiasmo mi fa venire voglia d fare taekwondo!!!
    bella Rega!!
    forza azzurri!!!!!!!!!

  3. Lacrime agli occhi…
    E tanta tanta voglia di ricominciare gli allenamenti…
    Incredibile davvero come risultato, soprattutto con lopez… Il diciassettenne cook è stato un vero spettacolo…
    complimenti Mauro e complimenti ai sui dollyo!!

  4. Anche x me è stata un’emozione incredibile e sono felicissimo ke sia stato proprio tu a interrompere la lunghissima serie di successi di steven lopez e a conquistare la prima medaglia olimpica x il taekwondo italiano.
    Gazie di averci regalato questa splendida giornata
    GRAZIE MAURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CONTINUA COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. GRANDE Sarmiento!!!!
    E’ stato bello poter seguire la gara, bel combattimento e bella soddisfazione!!!!!!
    GRAZIE per questa bella emozione.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *