Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Giu 11, 2008 in Palestra | 5 comments

Lucio a Toubab su Radio Popolare

taekwondo a radio popolareMi hanno intervistato per la trasmissione Toubab di Radio Popolare, ho parlato di taekwondo e cittadinanza. Il tema della puntata era le seconde generazioni, lo sport e diritti di cittadinanza, partendo dal caso di Balotelli giocatore dell’ Inter che non parteciperà alle olimpiadi perchè senza cittadinanza italiana, seppure nato in italia dove ha sempre vissuto. Ho fatto un piccolo intervento, che potete ascoltare negli ultimi 3 minuti del file audio qua sotto. Approfitto di questo post per una riflessione sulla nostra società che ha tra i suoi iscritti molti giovani “stranieri” sicuramente ragazzi italianissimi con solo l’orgine straniera, e con soddisfazione posso apprezzare la Taekwondo Tricolore come società multi etinica e multi culturale, che grazie al taekwondo riesce ad aggregare tanti giovani con origini così diverse, ma accumunati dalla passione per lo sport e l’amicizia.
Non succeda mai che ci troviamo in palestra qualche atleta così interessante, che sia conteso sia dalla nazionale italiana, che da quella del suo paese di origine come succede per i turchi/tedeschi come Servet Tazegul e Tuncat…

Post sul blog di G2 – Seconde Generazioni

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.

5 Comments

  1. Oggi alla parocchia di Scandiano facciamo una dimostrazione con la squadre juinior tanto per rimanere in tema la squadra è così composta: 1 korreitaliano, 1 egiziana, 1 marocchiana, 1 giordana, 1 tekken, 5 locali… e un istruttore vietnamita…

  2. hahhahhahah!XD
    magnifico!!!
    w i modena city remblers!!!!XD

  3. ahahahahah woooow bella lucio!! xP

  4. mitico lucio…:-)

  5. Ciao Lucio,
    grazie per essere stato così gentile da rilasciarci un’intervista.
    Volevo solo precisare che, sei stato intervistato per OndeG2 che è uno spazio gestito dalla ReteG2-seconde generazioni, all’interno di Toubab su radiopopolare.
    Graze cmq, per averci linkato.
    In bocca al lupo per tutto.

    Medhin

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *